Sposarsi a Villa Torre Rossa…il lancio delle lanterne cinesi

Un modo magico per concludere il ricevimento di nozze.


A Villa Torre Rossa c’è un momento ben augurale che permette di concludere il ricevimento di nozze in modo scenografico e romantico: il lancio delle lanterne cinesi. A bordo piscina, stretti l’uno all’altra, circondati dagli invitati e con la testa all’insù, gli Sposi mettono così in scena un rito antichissimo che affonda la sue radici nella cultura orientale, già 2000 anni fa, e arricchisce il matrimonio con elementi mistici e originali.

Lo scopo originario delle lanterne cinesi è ben diverso e meno magico di quello attuale. Infatti, esse furono progettate da uno stratega militare per inviare messaggi a lunga distanza senza correre il rischio di cadere in un’imboscata dei nemici. Ma, oggi queste sorgenti luminose sono utilizzate come segno di buon auspicio e come porta fortuna. La loro funzione è quella di portare i desideri dalla terra al cielo, affinché qualcuno da lassù possa farli avverare. 

Che ci crediate o meno, quello del rito delle lanterne resta un modo elegante per caratterizzare il ricevimento di uno spettacolo suggestivo per gli occhi di tutti, grandi e piccoli, ideale dopo il taglio della torta. Grazie alla luminosità che emaneranno sollevandosi brillanti nel cielo buio, fino a diventare piccoli puntini di luce lontani, l’effetto finale sarà unicamente wow. 


Contattaci

Compila il form e contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Un membro dello staff ti contatterà al più presto.