Save the Date... a Villa Torre Rossa

Come annunciare le nozze in modo simpatico e veloce prima dell’annuncio ufficiale 


Avete la data, avete scelto magari la location e definito già alcuni dettagli… fantastico! Ma come comunicate la splendida notizia a parenti e amici? Avete mai sentito parlare del SAVE THE DATE? 

Prima di inviare gli inviti ufficiali di matrimonio, avrete sicuramente voglia di gridarlo al mondo, di condividere questa splendida decisione con le persone che più amate e vi amano perché vi sentite incredibilmente felici e alle stelle. Piuttosto che farlo a voce, o per telefono o tramite un semplice messaggino WhatsApp, Facebook, Instagram o una email, potreste annunciare il vostro wedding day in maniera originale e sorprendente. 

Vi piace l’idea? Niente panico, in questo articolo vi daremo alcuni spunti su come lanciare un perfetto SAVE THE DATE.

Da non confondere con le vere e proprie partecipazioni, il save the date è un annuncio informale attraverso il quale si comunica e si anticipa la data delle nozze, senza aggiungere dettagli sulla cerimonia. In altre parole, è un modo attraverso il quale gli sposi "avvisano" di tenersi disponibili per una data definita. Infatti, il giorno, il mese e l’anno scelti per sigillare l’amore eterno sono gli unici elementi di questa singolare comunicazione. Gli ulteriori aspetti della cerimonia e del ricevimento (chiesa, orari, sala, ecc.) verranno trasmessi successivamente. Quello che dovrete fare futuri sposini è dunque, informare per tempo le persone che si desidererete avere attorno a voi. 

Esistono diverse idee di save the date, sia cartacee che digitali. Prendete nota! 

Una delle più apprezzate è, senza dubbio, il videomessaggio. Semplice da realizzare e immediato, il video né deve essere troppo lungo, anzi, meglio se breve. L’ideale sarebbe uno sketch di 1 minuto che ripropone la scena del vostro film romantico o comico preferito e si conclude con l’effetto sorpresa. Una volta “confezionato”, potrete mandarlo attraverso i Social e Whatsapp ai vostri invitati. 

Tutte le coppie che non amano i video possono, invece, pensare alla carta stampata o ad un gadget personalizzato. Una bella idea consiste nell’utilizzare una foto con la data delle nozze incisa sul retro. In questo modo, ogni ospite potrà avere un ricordo degli sposi e un promemoria del wedding day. O se volete davvero stupire potrete pensare a dei magneti con la vostra immagine e la data oppure a un calendario da scrivania sul quale marcare in rosso con un cuoricino il giorno e il mese dell'anno in cui vi sposerete, e regalarlo.

Chiaramente, non ci sono limiti alla fantasia. Se avete in mente spunti più bizzarri mettetevi a lavoro e buon save the date!

Vuoi sapere come organizzare un matrimonio a Villa Torre Rossa? 

Contattaci e vieni a visitare la nostra sala ricevimenti 


Contattaci

Compila il form e contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Un membro dello staff ti contatterà al più presto.