Keep calm e pronti a sposarvi nel 2020!

Come pianificare il matrimonio passo a passo


Il 2020 è oramai entrato nel vivo ed è giunto il momento di fare il punto della situazione e porsi degli obiettivi chiari e raggiungibili per i prossimi mesi in vista delle nozze.

Premesso che la date è stabilita (in l’estate) e sala ricevimenti e chiesa sono già punti fermi, bisognerà concentrarsi su tutto il resto, che non è poco. Ma, no panic : state pur sempre organizzando il giorno più bello della vostra vita!

Per iniziare, dovrete mettervi a lavoro per la ricerca degli abiti da sposa e sposo. In particolare per voi spose, individuerete gli atelier e i marchi che più incontrano i vostri gusti e fisserete gli appuntamenti per le prove. Indosserete svariati modelli ma lasciatevi guidare dal cuore e dalle sensazioni che solo l’abito dei vostri sogni saprà trasmettevi. Nel frattempo, dedicatevi alla scelta delle partecipazioni, del tema delle nozze ed eventualmente, della wedding planner che si occuperà di organizzare l’intero evento nonché curare i dettagli, sollevandovi da ansie e impegni. Successivi appuntamenti saranno la ricerca delle bomboniere, del fiorista, del gruppo musicale, del make-up e dell’hair-style, della lista nozze, della luna di miele, ecc.  

La to-do-list da seguire potrà essere più o meno ricca di compiti da assolvere e svolgersi secondo le tempistiche che voi vorrete. Ciò che desideriamo suggerirvi in vista del wedding day è un semplice e sincero consiglio: vivere i preparativi delle nozze in un clima di gioia, serenità e complicità e godervi ogni passaggio che vi condurrà al Sì, perché diventeranno ricordi meravigliosi e indelebili che un giorno racconterete.  Lo stress e le tensioni delle ultimissime giornate da celibi e nubili faranno parte di uno stato di pura andrenalina che invaderà il vostro corpo ed esploderà esattamente, nel giorno del matrimonio facendovi sentire la donna e l’uomo più felici del mondo, i più amati e i più belli. Si, perché è proprio cosi: giurandovi amore eterno darete vita alla vostra meravigliosa favola.

Inoltre, se avrete scelto Villa Torre Rossa a Bisceglie come location ideale del ricevimento, vivrete una festa unica ed emozionate, dove professionalità, attenzione e cortesia saranno presenti dall’inizio alla fine affinché tutto sia perfetto e i vostri desideri saranno realizzati. 

In ultimo vi lasciamo una mini guida al matrimonio: 

  • 8 mesi prima: scegliete l’abito da sposa/sposo e le partecipazioni  
  • 6 mesi prima: scegliete il fotografo, il fiorista, la musica e le bomboniere 
  • 4 mesi prima: scegliete le fedi, la lista nozze e lista di viaggio 
  • 3 mesi prima: scegliere le scarpe sposa e inviate le partecipazioni 
  • 1 mese prima: prenota la prova trucco e acconciatura e organizzate i tavoli 
  • 1 settimana prima: ritirate le bomboniere, i documenti necessari, confermate il numero degli invitati alla sala 
  • 1 giorno prima: fate un riepilogo generale e godetevi la serata in relax
  • il grande giorno: godetevi le vostre nozze 


Contattaci

Compila il form e contattaci per ricevere maggiori informazioni.
Un membro dello staff ti contatterà al più presto.